Resi & Rimborsi

Qual è la vostra politica di reso?

Per Beauty and Business spa è prioritaria la soddisfazione dei clienti che acquistano i prodotti su https://alfaparfmilanostore.it/

Ai sensi dell'art. 52 del D.Lgs. 206/2005 (Codice del consumo) il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento della merce.

Sempre ai sensi dell'art. 54 del D.Lgs. 206/2005 (Codice del consumo), il diritto di recesso si esercita con l'invio entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all'indirizzo della società mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche via email a contact@alfaparfmilano.com, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Il rimborso del prezzo pagato dal Consumatore sarà effettuato da Beauty and Business spa a condizione che il Prodotto sia stato restituito dal Consumatore, entro 14 giorni dalla data di ricevimento da parte di Beauty and Business spa della comunicazione di esercizio del recesso. Ai sensi dell’art. 56 co. 3 del D. Lgs. 206/2005, Beauty and Business spa si riserva di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni. Si fa presente che il consumatore sarà considerato responsabile della diminuzione del valore dei beni, risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

ISTRUZIONI PER IL DIRITTO DI RECESSO

Per esercitare il diritto di recesso il Consumatore dovrà inviare entro il termine di 90 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti un’email a contact@alfaparfmilano.com con una comunicazione contenente:

l'intenzione di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo;l'elenco dei prodotti per i quali il cliente vuole esercitare il diritto di recesso;il numero dell'ordine oggetto del rimborso;il luogo di ritiro dei prodotti da restituire;data e fascia oraria (almeno 3 ore) del ritiro;le modalità di pagamento dell'ordine e in caso di pagamento avvenuto per bonifico bancario il numero del conto corrente bancario del consumatore.

Dopodiché Beauty and Business spa procederà a ritirare a proprie spese la merce il giorno e all’indirizzo indicato dal consumatore.

I prodotti restituiti dovranno essere:

correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;i prodotti cosmetici non dovranno essere aperti o utilizzati.

Come posso effettuare un reso?

La procedura di reso viene aperta solo a seguito di una richiesta da parte del Cliente di esercitare il diritto di recesso o nei casi previsti nelle Condizioni Generali di Vendita. In ogni caso, a valle della richiesta da parte del Cliente, il Venditore verificherà l’effettiva sussistenza delle condizioni necessarie per l’apertura di una procedura di reso.

Ai sensi dell'articolo 52 del D.lgs. 206/2005 (Codice del consumo), il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti acquistati attraverso il Sito entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di ricevimento dell’ordine.

Per effettuare un reso scrivere a contact@alfaparfmilano.com indicando il numero d’ordine e la motivazione del reso.

Non è possibile esercitare il diritto di recesso per i prodotti sigillati che non si prestino ad essere sostituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.

Pertanto, i prodotti restituiti dovranno essere:

correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;

i prodotti cosmetici non dovranno essere aperti o utilizzati, senza manifesti segni di uso. Essi cioè non dovranno recare traccia di nessun tipo di utilizzo e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.

L’organizzazione e i costi della spedizione del Prodotto oggetto del reso è a carico del Cliente, fatto salvo nel caso in cui si tratti di reso conseguente ad articoli danneggiati o fallati.

Per il ritiro del reso il nostro corriere è a disposizione.

Fatti salve diverse indicazioni contenute nelle presenti Condizioni generali di vendita o fornite dal Venditore, il pacco reso dovrà essere analizzato e valutato nella sua integrità prima di effettuare un eventuale rimborso.

Quando riceverò il rimborso?

In caso di restituzione/rimborso, a qualsiasi titolo, il relativo importo sarà riaccreditato tramite il sistema prescelto di pagamento. I tempi di riaccredito dipendono esclusivamente dai sistemi di pagamento prescelti. Una volta disposto l'ordine di accredito a favore del Cliente, il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell'accredito.

Indipendentemente dalla corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti e chi ha eseguito il pagamento del prezzo, il rimborso delle somme verrà sempre eseguito dal Venditore a favore di chi ha effettuato il pagamento (identificato come l’intestatario della carta di credito utilizzata per l’acquisto o come l’intestatario del conto PayPal/GooglePay/Shopify Payments), salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti. In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza del rimborso. Il Venditore, ove previsto dalla normativa applicabile, si riserva il diritto di trattenere il rimborso fino a che non abbia ricevuto i Prodotti in restituzione oppure fino alla avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di avere rispedito tali Prodotti, se precedente.