Ordini

Come posso fare un acquisto?

Acquistare Acquistare
su Alfaparfmilanostore.it è facile:

- guarda tutti i nostri prodotti e lasciati ispirare dal nostro stile;

- se sai già cosa stai cercando, utilizza il menù nella barra di navigazione o la barra di ricerca per trovare subito il prodotto dei tuoi sogni;

- una volta trovato il prodotto giusto, seleziona le quantità e utilizza il pulsante sottostante "aggiungi al carrello";

- visualizza gli articoli presenti nella tua shopping bag selezionando l'icona "carrello" in alto a destra della pagina;

- clicca su "checkout" per procedere, aggiungi i dettagli di spedizione e di pagamento per completare l'ordine;

Come faccio a modificare il mio ordine?

Se hai bisogno di effettuare una modifica o di annullare il tuo ordine, contatta il nostro servizio clienti tramite l'icona di WhatsApp che trovi in basso. Dal momento che cerchiamo di elaborare ed evadere il tuo ordine il più velocemente possibile, contattaci subito dopo aver effettuato il tuo ordine e faremo del nostro meglio per aiutarti.

Quali metodi di pagamento accetta Alfaparf Milano?

Alfaparf Milano accetta il pagamento da tutte le maggiori carte di credito (Visa, Mastercard, American Express), Amazon Pay e Paypal.

Come si usa il codice promozionale?

Puoi inserire il tuo codice promozionale al momento del pagamento. Inserisci il codice esattamente come appare e applicalo al carrello. I codici promozionali non sono cumulabili con altre promozioni e non si applicano agli articoli in saldo se non diversamente specificato.

Spedizioni

Come posso effettuare un reso?

Tutti gli ordini vengono spediti dal nostro magazzino in Italia. Facciamo del nostro meglio per elaborare e spedire il tuo ordine il più velocemente possibile. Di solito abbiamo bisogno di 1-2 giorni lavorativi per poter processare il tuo ordine internamente. Durante le vacanze e i periodi di festività, questo periodo può essere leggermente prolungato. Se hai effettuato l'ordine durante il fine settimana o in un giorno festivo, inizieremo ad evadere l'ordine il giorno lavorativo successivo.

Riceverai un'e-mail di conferma della spedizione con il codice di tracciamento non appena il tuo ordine uscirà dal nostro magazzino.

Quando riceverò il mio ordine?

Dopo che l'ordine sarà stato processato internamente dal nostro team (consentici 2-3 giorni lavorativi) la spedizione richiederà all'incirca 2-4 giorni lavorativi.
Lavoriamo con i migliori spedizionieri in tutto il mondo per fornire il miglior servizio possibile! Alfaparf Milano non può essere ritenuto responsabile di ritardi imprevisti (es. scioperi, procedure doganali, ecc.).

Come posso tracciare il mio ordine?

Per rintracciare il tuo pacco, fai riferimento all'e-mail di conferma della spedizione con il numero di tracking. Puoi anche controllare lo stato della tua spedizione direttamente sul sito dello spedizioniere. Se non hai ricevuto l'e-mail di conferma con il numero di tracking, contattate il nostro servizio clienti tramite l'icona in basso di WhatsApp saremo lieti di aiutarti.

Quanto costa la spedizione?

La spedizione è gratuita per ordini di importo superiore a €25.

Per ordini di importo inferire a €25 il costo di spedizione è di €2,90.

Offrite la spedizione gratuita?

Si! Per tutti gli ordini sopra i €25 potrai usufruire della consegna gratuita. Non dovrai inserire nessun codice, il costo della consegna verrà eliminato direttamente in fase di checkout.

Come posso effettuare un reso?

La procedura di reso viene aperta solo a seguito di una richiesta da parte del Cliente di esercitare il diritto di recesso o nei casi previsti nelle Condizioni Generali di Vendita. In ogni caso, a valle della richiesta da parte del Cliente, il Venditore verificherà l’effettiva sussistenza delle condizioni necessarie per l’apertura di una procedura di reso.

A seguito dell’apertura di una procedura di reso, il Venditore invierà al Cliente una e-mail contenente la descrizione delle modalità di restituzione del prodotto.

L’organizzazione e i costi della spedizione del Prodotto oggetto del reso è a carico del Cliente, fatto salvo nel caso in cui si tratti di reso conseguente all’esercizio del diritto alla garanzia legale di cui alla clausola 5.

Fatti salve diverse indicazioni contenute nelle presenti Condizioni generali di vendita o fornite dal Venditore, il pacco reso dovrà obbligatoriamente contenere una copia della Conferma Ordine spedita all’indirizzo email segnalato dal Cliente o della lettera di vettura presente sul pacco al momento della ricezione. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

Resi & Rimborsi

Come posso effettuare un reso?

La procedura di reso viene aperta solo a seguito di una richiesta da parte del Cliente di esercitare il diritto di recesso o nei casi previsti nelle Condizioni Generali di Vendita. In ogni caso, a valle della richiesta da parte del Cliente, il Venditore verificherà l’effettiva sussistenza delle condizioni necessarie per l’apertura di una procedura di reso.

Ai sensi dell'articolo 52 del D.lgs. 206/2005 (Codice del consumo), il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti acquistati attraverso il Sito entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di ricevimento dell’ordine.

Per effettuare un reso scrivere a contact@alfaparfmilan.com indicando il numero d’ordine e la motivazione del reso.

Non è possibile esercitare il diritto di recesso per i prodotti sigillati che non si prestino ad essere sostituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.

Pertanto, i prodotti restituiti dovranno essere:

correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;

i prodotti cosmetici non dovranno essere aperti o utilizzati, senza manifesti segni di uso. Essi cioè non dovranno recare traccia di nessun tipo di utilizzo e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.

L’organizzazione e i costi della spedizione del Prodotto oggetto del reso è a carico del Cliente, fatto salvo nel caso in cui si tratti di reso conseguente ad articoli danneggiati o fallati.

Per il ritiro del reso il nostro corriere è a disposizione.

Fatti salve diverse indicazioni contenute nelle presenti Condizioni generali di vendita o fornite dal Venditore, il pacco reso dovrà essere analizzato e valutato nella sua integrità prima di effettuare un eventuale rimborso.

Quando riceverò il rimborso?

In caso di restituzione/rimborso, a qualsiasi titolo, il relativo importo sarà riaccreditato tramite il sistema prescelto di pagamento. I tempi di riaccredito dipendono esclusivamente dai sistemi di pagamento prescelti. Una volta disposto l'ordine di accredito a favore del Cliente, il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell'accredito.

Indipendentemente dalla corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti e chi ha eseguito il pagamento del prezzo, il rimborso delle somme verrà sempre eseguito dal Venditore a favore di chi ha effettuato il pagamento (identificato come l’intestatario della carta di credito utilizzata per l’acquisto o come l’intestatario del conto PayPal/GooglePay/Shopify Payments), salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti. In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza del rimborso. Il Venditore, ove previsto dalla normativa applicabile, si riserva il diritto di trattenere il rimborso fino a che non abbia ricevuto i Prodotti in restituzione oppure fino alla avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di avere rispedito tali Prodotti, se precedente.